Come creare nuovi outfit con i capi che hai già

Come creare nuovi outfit con i capi che hai già

Se qualcuno ricorda un outfit che hai già indossato, dev’essere stato davvero bello. Allora perché sentiamo ogni giorno il bisogno di uscire di casa con qualcosa di nuovo? Lascia che gli altri ricordino i tuoi outfit - e digli che li hai pubblicati su Dresso!

La percezione del nostro modo di vestire è cambiata drasticamente nel momento in cui i negozi delle catene di fast fashion hanno iniziato a popolare ogni città del mondo, permettendoci di comprare vestiti in quantità e a poco prezzo (ma anche poca qualità, questo si sa): il 33% delle persone considera vecchio un capo dopo averlo indossato una o due volte, tanto facile da sostituire come fosse usa e getta.

Sappiamo che hai buon gusto, quindi segui questo consiglio: celebra i vestiti che già possiedi, perché ti stanno bene ed è l’acquisto più sostenibile che tu possa fare per il pianeta.

Ma quindi, come creo nuovi outfit con i capi che ho già?

Se qualcuno ricorda un outfit che hai già indossato è un complimento, non un insulto. Non è stupido giudicare qualcuno semplicemente perché indossa i propri vestiti?

Se hai voglia di qualcosa di nuovo, non devi per forza comprarlo. Puoi ottenere lo stesso effetto con uno styling diverso dal solito a cui ancora non avevi pensato. O ancora, puoi scrollare il feed di Dresso per trovare nuove inspo.

Stratificare è cool e sopratutto ci permette di indossare un capo in modo diverso: un vestito estivo, per esempio, abbinato su un maglione a collo alto oppure sotto una camicia, lo renderà adatto a stagioni e mood diversi.

Gioca con gli accessori: un cappello, un paio di orecchini o un’acconciatura diversa possono cambiare completamente il senso di un outfit, e soprattutto elevarlo.

Anche l’outwear fa la differenza, un trench o una giacca di pelle stanno bene su tutto ma, fidatevi, danno idee completamente diverse di outfit.

Crea il tuo guardaroba con capi che si abbinano tra loro e la prossima volta che acquisti nuovi vestiti, pensa al loro potenziale a lungo termine nel tuo armadio: investi nel tuo guardaroba. Inizia a vedere il tuo armadio come qualcosa in cui metterci tempo e testa e pensa a ciò di cui hai effettivamente bisogno.

Torna al blog